Detached house in Roccastrada

€ 680,000

Description


Nella campagna toscana della Maremma tra Castiglione della Pescaia e Roccastrada, questo straordinario mulino in pietra si sviluppa su tre livelli, perfettamente restaurato, dove sono stati restaurati e migliorati tutti gli aspetti originari e caratteristici.
Le antiche pietre con cui fu costruito questo mulino alla fine del XVIII secolo ne sono ancora parte integrante.
Il vecchio mulino ad acqua, in cui scorre felice il ruscello, e il grande parco privato di circa 1 ettaro sono adornati da ulivi secolari, cipressi e querce.
La proprietà è raggiungibile tramite una brevissima strada bianca di circa 300 mt fino al cancello che delimita l'ingresso al parco privato recintato. L'intera proprietà è composta dal mulino, 2 garage a livello strada, una piscina, una cucina estiva con barbecue in pietra e varie zone relax.
L'attuale organizzazione interna del mulino come appartamento è stata riprogettata funzionalmente, ma la pianta è rimasta intatta.
Al piano terra, dove si trovano ancora le macine, è stata realizzata un'ampia cucina perfettamente attrezzata e un soggiorno separato con camino, arredato con comodi divani affacciati su una veranda. Una scala interna in legno conduce al piano superiore, dove negli ambienti precedentemente dedicati alla conservazione della farina sono stati ricavati una camera matrimoniale con pareti in pietra originali, un ampio bagno con doccia e un guardaroba.
Un'altra piccola scala conduce al piano superiore, dove un tempo veniva stivato il grano. Oggi la stanza è stata trasformata in una splendida seconda camera matrimoniale e una camera singola. Nelle immediate vicinanze del mulino è stata realizzata un'area relax con un grande padiglione e una piscina di 14 × 7 m di costruzione tradizionale, rivestita di mosaici. Questa zona è inoltre circondata da ulivi e piante secolari che aggiungono fascino all'ambiente. Sono presenti due garage di circa 60 mq scavati nella roccia a livello strada e una cucina estiva con griglia in pietra è un altro plus.
Nulla è stato trascurato in questo restauro, dagli allacciamenti certificati e dal moderno riscaldamento autonomo ai pavimenti di altissima qualità, fatti a mano e / o riciclati. Un luogo di grande fascino dove vivere tutto l'anno.
Sono disponibili Wi-Fi, TV satellitare, collegamento all'acquedotto.


Property details

Close to
River
Type of location
Suburb
Bathrooms
2
Pool type
Private pool
Plot space
13000
Rooms count
5
Floor count
3
Type of parking
Garage
Last renovation
2016
Year of construction
1650
Adjacent territory
Garden

Location

Roccastrada

Top offers